IL RISTORANTE

Vi fidereste ciecamente di un estraneo?

Difficile! Anche noi la pensiamo allo stesso modo. Ci fidiamo solo di persone che conosciamo. Perché vivono nella zona, perché le incontriamo regolarmente e perché ci piacciono. Proprio come gli agricoltori della regione da cui acquistiamo alcuni dei nostri prodotti biologici. Non si tratta di grossisti senza nome, ma di persone con storie emozionanti e un'enorme passione per ciò che fanno.

Per esempio Duri Casty di Zuoz. Da piccolo voleva diventare un agricoltore e ha iniziato a coltivare un piccolo gregge di pecore. Poco tempo dopo, alcuni maiali si sono trasferiti nella sua fattoria. Più di 30 anni dopo, nella fattoria di Casty, che nel frattempo è stata rilevata dal figlio Andri, si sentono ovunque schiamazzi, nitriti e grugniti. Qui agnelli engadinesi e maiali di montagna convivono in una natura pacifica. Ed è questo che rende la loro carne così unica e di alta qualità.

Nella piccola frazione di Tinizong vivono ben 300 persone. Uno di loro è Werner Leu, originario di Basilea, che si è innamorato dell'Engadina quando era un giovane maestro di sci. Senza ulteriori indugi, ha fondato un allevamento di polli alpini sulle montagne dei Grigioni. Si dice che i suoi animali facciano le uova migliori in assoluto. Dopotutto, trascorrono tutta la loro vita sul prato vicino al fiume Julia o nell'accogliente giardino d'inverno.

A Menduri Willy piace indossare cappelli da cowboy, soprattutto nel suo "Engadin River Ranch" a Madulain. Qui alleva bovini Angus che in estate pascolano sui rigogliosi prati di montagna dei Grigioni. La squisita alimentazione naturale e l'allevamento particolarmente rispettoso degli animali danno i loro frutti. Il manzo biologico Natura è incredibilmente tenero e aromatico.

Menduri, Werner e la famiglia Casty sono solo tre esempi tra i tanti. Rappresentano produttori e fornitori della regione che conosciamo e di cui ci fidiamo. Perché solo con i migliori prodotti biologici possiamo viziarvi con delizie culinarie come vorremmo.

Menu

Tavolo di riserva

Sociale

"Non c'è amore più bello di quello per il cibo".

0
Piatti unici
0
Clienti soddisfatti ogni giorno
0
Posti a sedere